Il Gruppo bancario Intesa SanPaolo, in collaborazione con Generation Italy, ha lanciato il Programma Giovani e Lavoro, un’iniziativa finalizzata all’inserimento lavorativo di ragazzi tra i 18 e i 29 anni, attraverso un piano formativo pensato per rispondere alla ricerca di personale qualificato nell’attuale mercato del lavoro.
I corsi di formazione, che si terranno in numerose città italiane
(Roma, Napoli, Torino, Milano, Bari, Venezia, Noventa, Pordenone, Bologna, Firenze, Padova, Pesaro, Cagliari, Genova, Udine, Monza, Parma), hanno una durata variabile compresa tra le 3 e le 12 settimane.
I partecipanti verranno guidati e formati da specialisti del settore e potranno contare sul supporto di mentor sia durante che dopo la fine del programma.
Caratteristiche del programma
– Gratuito: corsi di formazione di 3-14 settimane per acquisire le competenze più ricercate sul mercato
– Più competenze: alla fine delle lezioni, avrai arricchito il tuo bagaglio di competenze da spendere nei colloqui con aziende alla ricerca del tuo profilo
– Supporto e mentorship: il supporto non finisce ma continua anche dopo il corso.
Attraverso il supporto e la mentorship previsti dal programma, potrai condividere esperienze e ricevere consigli su come superare le prime difficoltà
Chi è Generation Italy: Fondazione non-profit avviata dalla società di consulenza strategica McKinsey & Company. Opera in sedici Paesi e in Italia ha lanciato le proprie attività nel 2018. A oggi Generation ha formato oltre 56.000 giovani nel mondo, l’84% ha trovato lavoro entro tre mesi dalla fine dei corsi.
Vedi i dettagli sui corsi proposti e come candidarti sul sito del Gruppo bancario Intesa SanPaolo