Il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners, insieme ad altre organizzazioni sostenitrici con il sostegno della Famiglia Solesin, annunciano la 6° Edizione del Premio a Valeria Solesin.
Il premio Valeria Solesin vedrà riconoscere premi in denaro per un valore pari a 25.100 Euro, grazie al rinnovato sostegno di aziende e associazioni, oltre che a nuove realtà che hanno deciso di aggiungersi in occasione di questa 6°Edizione: Allianz Partners, promotrice dell’iniziativa, in particolare.
Il premio vuole ricompensare le migliori tesi di ricerca magistrale che investighino il tema de:
“Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese.???
In particolare, si vuole premiare l’approfondimento delle analisi del mercato del lavoro in un’ottica di genere, da una prospettiva socio-economica, demografico-statistica e giuridica.
Il bando è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale.
Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31/07/2022 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Demografia e Statistica.
La domanda di partecipazione insieme alla relativa documentazione dovranno essere inviate via e-mail includendo nell’oggetto “PREMIO VALERIA SOLESIN – Nome Cognome del/la candidato/a???, e dovendo contenere: dati anagrafici del/la candidato/a e codice fiscale residenza, domicilio e recapito telefonico, dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali, liberatoria per la consultazione pubblica della tesi, dichiarazione di accettazione delle norme del presente bando.