Nel Vogtland (parte occidentale della regione tedesca della Sassonia) ci sono molte opportunità di lavoro per personale alberghiero diplomato o con esperienza.
Alberghi e cliniche di riabilitazione cercano con costanza personale e offrono contratti a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera e contratti a tempo determinato.
Le figure ricercate sono: cuoco e aiuto cuoco; addetto servizi ristorante.
Il Vogtland è situato a metà strada tra Monaco e Berlino. Il paesaggio è caratterizzata da valli e fiumi, boschi enormi e monti fino a 1000 metri. È una zona termale e verde molto richiesta dal turista che vuole passare una vacanza attiva all’aperto oppure sciare, o da chi vuole prendersi cura della propria salute.
Si possono candidare le persone in possesso di una qualifica alberghiera oppure chi ha almeno tre anni di esperienza nel settore alberghiero. NON ci sono limiti d’età, è necessaria la cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea. Vedi qui i requisiti per la candidatura
Dopo la fase di verifica del possesso dei requisiti previsti, il candidato viene invitato dall’ente tedesco “Service für Personal & Bildung” ad un colloquio in lingua tedesca.
I candidati che avranno superato il colloquio di selezione, faranno un tirocinio di 2 settimane al termine del quale è prevista l’assunzione presso hotel, ristoranti, servizi di catering o nelle mense di case di cura e riabilitazione della provincia del Vogtland.
Sono previsti dei webinar informativi per illustrare le opportunità offerte dal programma. Durante questi eventi gli orientatori di Eurocultura spiegheranno dettagliatamente tempistica, retribuzione e benefit, contratto e le modalità di supporto in loco per garantire il successo dell’inserimento nel mondo tedesco.
Eurocultura promuove il programma “Vogtland” per conto di “Service für Personal & Bildung” di Plauen e l’amministrazione provinciale del Vogtland. Dal 2015 oltre 150 italiani hanno utilizzati i programmi gratuiti di Eurocultura per inserirsi nel mondo del lavoro tedesco.
Per maggiori infomazioni scrivere a: hr@eurocultura.it