News: Università a Pisa, borse di studio, anche per biellesi, del Collegio Puteano

Ogni anno la Fondazione Collegio Puteano di Pisa emette un bando per borse di studio, riservate anche ai giovani biellesi, per la frequenza a corsi di laurea presso l’Università di Pisa.

Un’opportunità interessante per studiare in questa splendida città e aver accesso alle attività formative della Scuola Normale Superiore e della Scuola Superiore Sant’Anna, con la possibilità di utilizzare i loro servizi didattici (biblioteca, laboratori…) + vitto e alloggio.

Per partecipare occorre essere nati in uno dei comuni indicati nel bando, che per il Biellese sono: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando.

Per l’anno 2022-2023 il bando prevede 2 borse di studio. La Fondazione potrebbe però incrementare il numero delle borse.

Scadenza: 26 agosto 2022

Ecco l’elenco completo dei comuni di nascita per poter partecipare: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando, Tronzano Vercellese, Ronsecco, Vettigné (fraz. di Santhià ), Bordo d’Alice, S. Germano Vercellese, Pezzana, Brandizzo, Strambinello, Reano, Grinzane, Bonvicino, Ivrea e Vercelli.
Per candidarsi occorre professare la religione cattolica.

La borsa dà diritto a frequentare le attività formative presso la Suola Normale Superiore o la Scuola Superiore Sant’Anna, a usufruire dei servizi didattici integrativi, all’alloggio e al vitto gratuito (previste contribuzioni in base al reddito – ISEE).

Per accedere alla borsa occorre superare una prova scritta e una orale.
Il mantenimento della borsa è subordinato alle votazioni minima e media conseguite nel percorso universitario.

Info: www.fondazioneputeano.unipi.it

Skip to content