Worldpackers
Viaggia e fai nuove esperienze all’estero, impara una lingua nuova e conosci tante nuove realtà
Worldpackers è una piattaforma online che mette in contatto diretto i viaggiatori con le strutture ospitanti: ostelli, case famiglia, ONG, eco progetti, strutture, scuole ecc.
Il meccanismo si basa sullo scambio e la cooperazione, il viaggiatore offre le proprie capacità e competenze per aiutare le attività in cambio di vitto e alloggio gratuiti.
Il primo passo consiste nel creare un proprio account personale con Worldpackers.
Ti verranno poste una serie di domande per delineare il tuo campo di interesse che possono riguardare: Lingue parlate, interessi e abilità e studi. Queste domande ti aiuteranno a trovare l’esperienza più adatta a te e ad organizzare il tuo viaggio segliendo la destinazione e le date di partenza e arrivo che preferisci.
Una volta individuato il programma ti verranno fornite le informazioni dei vari host, cosa cercano e cosa offrono in cambio.
Sarà possibile inoltre vedere le recensioni sull’host così da poter scegliere l’esperienza più adatta a te.
Per candidarsi però sarà obbligatorio versare una quota annuale che comprende una assicurazione Worldpackers che copre tre notti in ostello e un servizio di ricollocamento nel caso in cui ti trovassi male con il tuo host.
Per maggiori informazioni consulta l’articolo di Scambieuropei o consulta direttamente il sito di Worldpackers e iscriviti!