Ogni anno la Fondazione Collegio Puteano di Pisa emette un bando per borse di studio, riservate anche ai giovani biellesi, per la frequenza a corsi di laurea presso l’Università di Pisa.
Un’opportunità interessante per studiare in questa splendida città e per aver accesso alle attività formative della Scuola Normale Superiore e della Scuola Superiore Sant’Anna, con la possibilità di utilizzare i loro servizi didattici (biblioteca, laboratori…) + vitto e alloggio.
Per partecipare occorre essere nati in uno dei comuni indicati nel bando, che per il Biellese sono: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando.
Per l’anno 2022-2023 il bando prevede 2 borse di studio. La Fondazione potrebbe però incrementare il numero delle borse.
Scadenza: 26 agosto 2022
Ecco l’elenco completo dei comuni di nascita per poter partecipare: Biella, Ponderano, Borriana, Mongrando, Tronzano Vercellese, Ronsecco, Vettigné (fraz. di Santhià ), Bordo d’Alice, S. Germano Vercellese, Pezzana, Brandizzo, Strambinello, Reano, Grinzane, Bonvicino, Ivrea e Vercelli.
Per candidarsi occorre professare la religione cattolica.
La borsa dà diritto a frequentare le attività formative presso la Suola Normale Superiore o la Scuola Superiore Sant’Anna, a usufruire dei servizi didattici integrativi, all’alloggio e al vitto gratuito (previste contribuzioni in base al reddito – ISEE).Per accedere alla borsa occorre superare una prova scritta e una orale.
Il mantenimento della borsa è subordinato alle votazioni minima e media conseguite nel percorso universitario.
Info: www.fondazioneputeano.unipi.it