CALL per lo Young Advisory Board della Fondazione Compagnia di San Paolo – Torino Giovani
http://www.comune.torino.it/torinogiovani/call-per-young-advisory-board-fondazione-compagnia-san-paolo
Data:
4 Febbraio 2025
Call per lo Young Advisory Board della Fondazione Compagnia di San Paolo.
Per formare un gruppo di ragazze e ragazzi dai 18 ai 25 anni che portino contributi e proposte alla Fondazione
Martedì 28 Gennaio 2025 ore 12,00 – Venerdì 21 Febbraio 2025 ore 12,00
Scadenza iscrizioni: Venerdì 21 Febbraio 2025
E’ online la call – rivolta a giovani dai 18 ai 25 anni – per dar vita a un nuovo Young Advisory Board della Fondazione Compagnia di San Paolo, che sarà in carica fino al 2029.
Coerentemente con il proprio impegno e l’attenzione in ambito giovani, la Compagnia vuole continuare a dotarsi di uno spazio di dialogo e confronto con le nuove generazioni affinché i loro contributi e punti di vista vengano presi in considerazione anche in fase di programmazione strategica della Fondazione.
L’obiettivo della call è individuare un gruppo di 16 ragazze e ragazzi, con competenze e profili diversi e un particolare legame con i territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che si impegnino a:
partecipare a incontri ed eventi organizzati dalla Compagnia su tematiche rilevanti
lavorare insieme al Consiglio Generale e alla struttura della fondazione in momenti specifici per portare contributi e proposte.
Tra le caratteristiche e competenze richieste:
Coerenza del percorso formativo/lavorativo e degli interessi con gli ambiti di intervento della Fondazione (es. ambiente e cambiamento climatico, formazione e imprenditoria, disuguaglianze sociali, nuove tecnologie, diritti umani, salute, cultura, partecipazione).
Competenze ed esperienze di partecipazione e impegno in diversi ambiti (es. civile, volontaristico, culturale/artistico, sportivo, scientifico, ambientale, lavorativo, comunicativo, studentesco)
Competenze e caratteristiche personali come saper lavorare in gruppo e per obiettivi, attitudine alla leadership e alla condivisione, impegno personale verso la propria comunità e propensione all’inclusione, connessione con la popolazione giovanile, forte motivazione).
Anche a restituzione dell’impegno richiesto, nel corso del periodo in cui il Board sarà in carica, la Fondazione intende costruire percorsi di capacity building di gruppo e individuali per il rafforzamento delle competenze e lo sviluppo di leadership collaborativa.
Per fare domanda occorre compilare un form, a cui è necessario allegare:
- un curriculum aggiornato con formazione, esperienze e anche i motivi per cui potresti essere la persona giusta per quest’esperienza;
- un video (max 2 min.) in cui illustri le tue motivazioni a partecipare al Board, i tuoi interessi, le tue esperienze… e altri temi o ambiti che vorresti proporre.Per ulteriori informazioni: youngadvisoryboard@compagniadisanpaolo.it
Ultimo aggiornamento
4 Febbraio 2025, 13:38
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento