Corpo Europeo di Solidarietà, esperienza di volontariato di 52 settimane in Francia, ‘Let’s volunteer in Vir’Volt!’
Opportunità di volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà a Chemin de la Sablière, La Ferté-Alais, in Francia con il progetto
dell’associazione Vir’Volt, delegazione regionale dell’associazione Solidarités Jeunesses.
Data:
11 Agosto 2025
Corpo Europeo di Solidarietà, esperienza di volontariato di lungo termine in Francia, ‘Let’s volunteer in Vir’Volt!’Opportunità di volontariato con il Corpo Europeo di Solidarietà a Chemin de la Sablière, La Ferté-Alais, in Francia con il progetto dell’associazione Vir’Volt, delegazione regionale dell’associazione Solidarités Jeunesses.
I/le volontari/e del Corpo Europeo di Solidarietà si occuperanno dell’organizzazione della vita collettiva (cucina, pulizie, logistica), di realizzare di costruzioni ecologiche in legno e dell’accoglienza di gruppi di giovani con minori opportunità. Non sono richiesti requisiti particolari per partecipare, ma avere la patente di guida è vivamente consigliato ed è importante essere motivati e avere una disposizione d’animo aperta e pronta alla scoperta di nuove culture.
Il progetto si svolgerà dal 15/09/2025 al 10/09/2026, per una durata complessiva di 52 settimane.
Essendo progetti realizzati nell’ambito del programma Corpo Europeo di Solidarietà saranno rimborsate le spese di trasporto per/da il luogo dell’attività (secondo massimali stabiliti); saranno garantiti vitto, alloggio condiviso e pocket money.
Per candidarsi è necessario avere un età compresa tra i 18 e i 3o anni ed essere iscritti al Portale Europeo per i Giovani. Attualmente non è prevista una scadenza per inviare la domanda di partecipazione.
Per maggiori informazioni e per candidarti https://youth.europa.eu/solidarity/opportunity/46216_it Se interessato/a segna InformaGiovani ETS come associazione di supporto (puoi contattarci alla mail esc@informa-giovani.net).
Ultimo aggiornamento
11 Agosto 2025, 09:59