PROGETTO ESC IN SVEZIA, partenza 1 giugno 2026, scade 22/02/2026

Data:
2 Febbraio 2026
CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ ESC in Svezia: volontariato con UNG ARENA, Città e paese: Örebro, Svezia
Date del progetto: 01/06/26 – 30/04/27
Scadenza per candidarsi: 22/02/26
Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente ospitante UNG ARENA questo progetto che si svolgerà a Örebro, la sesta città più grande della Svezia, situata a ovest di Stoccolma. Örebro è una bella città con molto da offrire, come sport, natura, escursioni, shopping, vita notturna, numerose piste ciclabili e molto altro. Presso la stazione ferroviaria di Vivalla sarai una guida per i visitatori che vogliono conoscere il mondo digitale e creare cose fantastiche. Lavorerai in un quartiere multiculturale, quindi ci saranno molte opportunità di conoscere altre culture e, naturalmente, gli strumenti digitali. La stazione ferroviaria di Vivalla è un punto d’incontro digitale per la creazione e l’esplorazione digitale, con tutor di alto livello e materiali didattici. Sarai uno dei tutor. Inoltre, durante la mostra Open Art che è una biennale d’arte pubblica la cui prossima mostra si terrà da giugno a settembre 2026 nel centro di Örebro, sarai coinvolto nelle attività come host o guida per
turisti internazionali. Le opere d’arte contemporanea sono esposte all’aperto e accessibili al pubblico giorno e notte. Dopo la mostra, lavorerai presso la Galleria d’arte municipale “Konsthallen” e parteciperai ad attività presso l’Ung Arena, creando laboratori d’arte per adolescenti.
Alloggio, cibo e trasporti: come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un’assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all’estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.
Profilo del participante: Sei (6) volontari motivati di età compresa tra 18 e 30 anni. Il bando è aperto a cittadini dell’UE + cittadini ucraini, norvegesi e islandesi.
Per candidarti, manda il tuo CV a candidaturesc@stranaidea.it mettendo il titolo del progetto nell’oggetto dell’email.
Ultimo aggiornamento
2 Febbraio 2026, 15:38
Informagiovani Biella