News: Alloggi alternativi, l’ospitalità religiosa in Italia
L’Italia è ricca di conventi, monasteri, eremi, santuari, foresterie pronte ad accogliere turisti, pellegrini, gruppi organizzati di giovani etc... Tra le varie proposte per alloggiare, perché non prenderli in considerazione? Il sito sull'Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia offre tante informazioni per soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche...
Data:
10 Luglio 2022
L’Italia è ricca di conventi, monasteri, eremi, santuari, foresterie pronte ad accogliere turisti, pellegrini, gruppi organizzati di giovani etc… Tra le varie proposte per alloggiare, perché non prenderli in considerazione?
Il sito sull’Ospitalità e accoglienza religiosa in Italia offre informazioni per soggiorni per gruppi, singoli e famiglie nelle strutture religiose e laiche: Conventi, Monasteri, Eremi, Santuari, Case di accoglienza, Istituti e Case religiose, Foresterie, Case parrocchiali, Case per Ferie, Alberghi, Campeggi, Casali, Ostelli, Case alpine, B&B, Case Scout, Studentati, Terreni per tende
Esiste il sito OspitalitàReligiosa.it, gestito dall’Associazione no-profit Ospitalità Religiosa Italiana (O.R.I.), che ha lo scopo di promuovere la conoscenza e l’uso delle case di ospitalità religiosa in Italia, favorendo l’incontro fra gestori e pubblico.
Il servizio di consultazione e contatto tra utenti e strutture è gratuito.
Con i filtri di ricerca in home page è possibile individuare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.
Il portale, nato nel giugno 2015, a luglio 2022 propone tantissime strutture, di cui 1.252 registrate con tutti i dati completi, foto e caratteristiche.
Ultimo aggiornamento
22 Settembre 2022, 14:33