CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’: ESC NEI PAESI BASSI e IN SPAGNA SCADENZA 21/12/25!

Data:
28 Novembre 2025

Date del progetto: 01/01/26 – 01/07/26
Scadenza per candidarsi: 21/12/25
Stranaidea,  propone per l’ente ospitante MERU questo progetto in un campus uniconei Paesi Bassi che offre corsi, ritiri ed eventi per la comunità globale di Meditazione Trascendentale. La
missione è condividere la conoscenza senza tempo della coscienza e le sue applicazioni per una società sana, vibrante e pacifica. Partecipando a questo programma di volontariato, contribuirai a una comunità di circa 200 persone che lavorano nel campus, nel cuore dello splendido Parco Nazionale olandese De Meinweg. I volontari prendono parte a diverse attività lavorative nei servizi di ristorazione, negli alloggi, nel giardino e in altre aree. Imparerai anche la Meditazione Trascendentale in un corso di quattro giorni tenuto da un insegnante certificato. È una tecnica facile e intuitiva che tutti praticano alla MERU, due volte al giorno per 20 minuti, che offre profondi benefici per la mente e il corpo ed è uno strumento molto efficace per sviluppare il proprio pieno potenziale interiore ed esteriore.
Alloggio, cibo e trasporti: Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un’assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all’estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.
Profilo del participante: Almeno 18 anni. Interesse a lavorare in una comunità multiculturale e internazionale. Affinità per la meditazione e interesse nell’apprendimento della Meditazione Trascendentale. Discreta padronanza dell’inglese. Essere in possesso di un’organizzazione di invio accreditata (numero PIC, numero di accreditamento, nome e contatti).
manda il tuo CV a candidaturesc@stranaidea.it  mettendo il titolo del progetto nell’oggetto dell’email.

Date del progetto: 07/01/26 – 24/07/26
Scadenza per candidarsi: 21/12/25
Stranaidea, propone per l’ente ospitante KIRIBIL SAREA questo progetto la cui azione principale sono gli interventi con bambini, adolescenti e giovani attraverso metodologie di educazione non
formale in programmi socio-educativi, in particolare in miniclub, centri giovanili e gruppi educativi per il tempo libero. I volontari europei contribuiranno a sviluppare attività attraverso metodologie di educazione non formale. C’è anche la possibilità di collaborare a progetti comunitari con anziani e famiglie. I volontari parteciperanno anche alla diffusione dei progetti europei CES ed Erasmus+ attraverso la creazione di materiali, conferenze e sessioni informative.
Alloggio, cibo e trasporti: Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione
ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un’assicurazione medica complementare
alla copertura sanitaria italiana all’estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla
tua candidatura.
Profilo del participante: Si cercano persone dinamiche, organizzate e soprattutto motivate a lavorare in collaborazione con diversi gruppi di interesse e ad imparare. Una precedente esperienza di volontariato sarebbe un vantaggio.
Per candidarti, manda il tuo CV a candidaturesc@stranaidea.it mettendo il titolo del progetto nell’oggetto dell’email

 

 

 

Ultimo aggiornamento

18 Dicembre 2025, 15:32