CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETA’, ESC IN SPAGNA: PROGETTO AMBIENTALE A DONANA
Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente ospitante Seo Bird Life questo progetto ambientale a Doñana, in cui giovani volontari europei di diversi paesi parteciperanno ad attività svolte in importanti aree naturali, vivendo insieme alla comunità locale e lavorando fianco a fianco con un team di volontari locali. Verranno promossi temi interculturali, il valore della diversità culturale, lo scambio di esperienze, l’arricchimento reciproco, il rispetto e la tolleranza.
Data:
5 Febbraio 2025
CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ, ESC in Spagna: Progetto ambientale a Doñana (Spagna)
Date del progetto: 19/02/2025 -18/02/2026
Scadenza per candidarsi:
13/02/2025
Alloggio, cibo e trasporti: Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un’assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all’estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla
tua candidatura.
Profilo del participante:
I partecipanti dovrebbero essere giovani volontari altamente motivati, con un interesse particolare per la conservazione e lo studio dell’ambiente. Saranno apprezzate la disponibilità a collaborare, l’iniziativa personale, un atteggiamento positivo, la tolleranza, il rispetto per le usanze e la cultura degli altri volontari e della comunità locale, nonché il senso dell’umorismo. Il partecipante deve essere consapevole che il progetto si svolge in una località immersa nella natura e per questo motivo al di fuori del normale contesto urbano, sepur connessa con le città limitrofe con i mezzi pubblici. Una volta aperto il processo di selezione, saranno selezionati i volontari che rispondono al profilo sopra descritto.
Come candidarsi:
Per candidarti, manda il tuo CV a candidaturesc@stranaidea.it mettando il titolo del progetto nell’oggetto
dell’email.
Ultimo aggiornamento
5 Febbraio 2025, 16:01
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento