PREMIO ANDREA PARODI, SCADENZA 9 MAGGIO 2026, CONCORSO MUSICALE di rilevanza internazionale

È on line il bando di concorso del 19° Premio Andrea Parodi, diventato ormai un importante punto di riferimento per la world music, non solo in Italia, ed aperto ad artisti di tutto il mondo.Il Premio è dedicato a Andrea Parodi, musicista sardo di grande rilievo nel panorama della world music, scomparso il 17 ottobre 2006 ed omaggiato ogni anno dalla manifestazione attraverso canzoni del suo repertorio proposte dai finalisti e dagli ospiti.
La nuova edizione Si terrà  dal 15 al 17 ottobre 2026 a Cagliari, in un luogo di grande prestigio come il Teatro Massimo.
Bando è  su www.premioandreaparodi.it/premio  e la scadenza per l’iscrizione, che è gratuita, è fissata al 9 maggio 2026.
Il vincitore assoluto avrà diritto ad una borsa di studio di € 2.500, oltre alla possibilità di esibirsi in alcuni festival partner del Parodi nel 2027, come l’European Jazz Expo (Sardegna) Folkest (Friuli), Festival del torto (Sicilia), oltre che nello stesso Premio Andrea Parodi. Per alcuni dei finalisti del Premio ci sarà inoltre la possibilità di essere invitati da alcuni dei festival partner.