PROGETTO ESC A MALTA, scadenza 30 novembre!

Data:
19 Novembre 2025

Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente ospitante CENTRU TBEXBIX di Cospicua (Malta) questo progetto: rappresenta un’iniziativa socio-educativa con la missione di responsabilizzare i partecipanti svelando percorsi di apprendimento non convenzionali e liberando il loro potenziale nascosto attraverso l’educazione informale. Le lezioni si svolgono in inglese e comprendono un’ampia gamma di attività, tra cui creatività, teatro, musica, diverse forme d’arte, sport, yoga e una forte enfasi sulla promozione di uno stile di vita sano e di una corretta alimentazione. Oltre alle attività principali, il programma di volontariato ESC offre una vasta gamma di opportunità di coinvolgimento. I volontari partecipano attivamente a varie iniziative, lavorando sia con i bambini che con gli anziani della comunità. Queste attività includono la pianificazione e la realizzazione di laboratori artistici, l’organizzazione di escursioni e l’organizzazione di eventi sociali.
Alloggio, cibo e trasporti:
Come da programma ESC, tutte le spese di alloggio, viaggio a/r e utenze sono a carico dell’organizzazione ospitante. Verranno inoltre forniti pocket/food money mensilmente, un’assicurazione medica complementare alla copertura sanitaria italiana all’estero. Ulteriori informazioni più specifiche verranno fornite in seguito alla tua candidatura.
Profilo del partecipante:
L’organizzazione è alla ricerca di volontari che abbiano una solida conoscenza della lingua inglese, siano creativi, amino gli sport e abbiano una vera passione per l’apprendimento e la collaborazione
con bambini vulnerabili e/o anziani.
Come candidarsi:
Per candidarti, manda il tuo CV a candidaturesc@stranaidea.it mettendo il titolo del progetto nell’oggetto

Ultimo aggiornamento

19 Novembre 2025, 14:01