News: programma di tirocini all’estero ACER, agenzia UE energia elettrica e gas naturale. No scadenza
ACER è una delle agenzie decentralizzate dell'UE che lavora per favorire l'integrazione e il completamento del mercato interno europeo dell'energia elettrica e del gas naturale. Il programma di tirocinio ACER mira ad attrarre giovani laureati interessati a crescere professionalmente intraprendendo un'entusiasmante opportunità di apprendimento.
Data:
10 Aprile 2022
ACER è una delle agenzie decentralizzate dell’UE che lavora per favorire l’integrazione e il completamento del mercato interno europeo dell’energia elettrica e del gas naturale.
Il programma di tirocinio ACER mira ad attrarre giovani laureati interessati a crescere professionalmente intraprendendo un’entusiasmante opportunità di apprendimento.
Il programma crea un pool di talenti con esperienza diretta nell’Unione Europea e sulle procedure specifiche dell’Agenzia. In cambio, i tirocinanti acquisiscono esperienza tecnica e operativa attraverso il loro lavoro quotidiano in Agenzia e sono in grado di mettere in pratica le conoscenze tecniche acquisite nel corso degli studi o delle carriere professionali.
Il programma di tirocinio è aperto a laureati, cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea, Norvegia, Islanda o Liechtenstein che abbiano completato gli studi universitari (3 anni o più), attestati da un diploma.
I candidati al tirocinio devono inoltre avere un’ottima conoscenza di almeno due lingue dell’UE, una delle quali dovrebbe essere l’inglese.
I tirocini durano da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 6 e possono essere prorogati una volta per un massimo di altri 6 mesi (1 anno in totale).
Ai tirocinanti che non percepiscono stipendio, borsa di studio o altra forma di sostegno finanziario è prevista una borsa di studio mensile.
Dal 1° gennaio 2021 la borsa di tirocinio ammonta a 1.063,53 € . Ai tirocinanti possono essere assegnati anche alcuni contributi extra.
Maggiori informazioni alla pagina: https://www.acer.europa.eu/the-agency/careers/traineeship-programme#who
Ultimo aggiornamento
23 Settembre 2022, 10:43