corsi

News: Start@unito, l’Università di Torino propone insegnamenti online, gratuiti e aperti

Con il progetto start@unito, l’Università di Torino mette a tua disposizione numerosi insegnamenti online, gratuiti e aperti, che puoi seguire mentre frequenti la scuola, prima di iscriverti all’Università e durante la tua carriera universitaria.
Il progetto è stato realizzato dai Dipartimenti dell’Università di Torino con il contributo della Compagnia di San Paolo.

Troverai discipline in quasi tutti i corsi di studio dell’Ateneo: dalla fisica alla sociologia, dall’informatica all’antropologia culturale, dal diritto alle lingue, dalla matematica alla zoologia, pensate appositamente per chi vuole avvicinarsi agli studi universitari e iniziare a studiare in modo autonomo.
Diversi insegnamenti sono in lingua inglese.

Iscriversi è semplice e veloce: visita la Vetrina del progetto, scegli i corsi più vicini ai tuoi interessi, accedi in un clic con le tue credenziali social e dai subito inizio al tuo nuovo percorso di studi.
Troverai tanti contenuti multimediali da esplorare con il ritmo che preferisci e potrai metterti alla prova con test di autovalutazione.
Terminato il percorso e superato il test finale, otterrai un certificato di frequenza del tuo primo insegnamento universitario e potrai venire all’università a sostenere l’esame.

Start@unito ti accompagna prima e durante il tuo percorso di studi: se devi ancora iscriverti all’università, potrai iniziare con il piede giusto, orientarti nella scelta del corso di laurea più adatto a te, e ottenere già a inizio carriera un esame superato.

Se sei già uno studente universitario, potrai inserire gli insegnamenti nel piano carriera e studiare autonomamente.

Per l’elenco completo degli insegnamenti, visita la Vetrina degli insegnamenti.

 

Skip to content