News: Tirocini presso l’ILO Ufficio Internazionale del Lavoro a Ginevra
L'Ufficio Internazionale del Lavoro è il segretariato permanente dell'Organizzazione Internazionale del Lavoro, la sua sede operativa, centro di ricerca e di produzione editoriale. L'amministrazione e la gestione è decentralizzata in uffici regionali, territoriali e di corrispondenza. Offre opportunità di stage a studenti laureati/post-laureati e a candidati appena laureati in settori legati alle sue, per un periodo da 3 a 6 mesi...
Data:
13 Aprile 2022
L’Ufficio Internazionale del Lavoro, con sede a Ginevra, è il segretariato permanente dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro, la sua sede operativa, centro di ricerca e di produzione editoriale. L’amministrazione e la gestione è decentralizzata in uffici regionali, territoriali e di corrispondenza.
Il programma di stage dell’ILO offre un’ampia gamma di opportunità a studenti laureati/post-laureati e a candidati appena laureati che sono alla ricerca di un’esperienza di apprendimento “pratica” in settori legati al mandato e alle attività dell’ILO per un periodo da tre a sei mesi.
I candidati (senza limite di età) ammissibili devono essere iscritti all’ultimo anno di un diploma di laurea (Master o equivalente) o in un programma di laurea superiore pertinente al lavoro dell’ILO o aver completato un tale programma nell’anno precedente la domanda.
Devono inoltre avere una conoscenza pratica di almeno una delle lingue di lavoro dell’ILO (inglese, francese o spagnolo) ed essere in grado di adattarsi ad un ambiente internazionale, multiculturale e multilingue.
Gli stagisti ricevono uno stipendio mensile dall’ILO basato sul costo della vita nell’area del posto di lavoro, a meno che non ricevano finanziamenti da un’altra istituzione (per esempio un’università o una fondazione). Il viaggio verso il posto di lavoro sarà a loro spese.
Verificare le opportunità di stage sul sito ufficiale.
Maggiori informazioni: https://jobs.ilo.org/go/Junior-Professional-Officer-and-Internships/2843301/
Ultimo aggiornamento
23 Settembre 2022, 10:41