News: INPA, Lavoro e Pubblica Amministrazione – portale di reclutamento: informazioni su bandi e concorsi nelle pubbliche amministrazioni

Bandi, concorsi, avvisi per opportunità lavorative nel settore pubblico: INPA, esistente grazie al decreto legge n. 80/2021 (convertito con la legge n. 113 del 6 agosto 2021), è il network che fa incontrare domanda e offerta di lavoro nelle PA ed è aperto a tutti

Data:
3 Gennaio 2023

Bandi, concorsi, avvisi per opportunità lavorative nel settore pubblico: INPA, esistente grazie al decreto legge n. 80/2021 (convertito con la legge n. 113 del 6 agosto 2021), è il network agile e giovane che fa incontrare domanda e offerta di lavoro nelle PA ed è aperto a tutti.
Puoi inserire i tuoi dati ed il curriculum vitae e restare sempre aggiornato sulle selezioni previste.
Il Portale Nazionale si prefigge infatti lo scopo di accelerare il percorso di modernizzazione del Paese attraverso la realizzazione di un nuovo sistema di reclutamento pubblico, che veicoli con rapidità informazioni utili a trovare lavoro e a coprire i posti disponibili.

All’interno dell’area riservata è possibile concoscere le offerte di lavoro pubblico a livello nazionale e locale disponibili, candidarsi e consultare le informazioni relative allo svolgimento delle procedure concorsuali alle quali si partecipa.
Si può inoltre gestire il proprio profilo personale e ricevere notificazioni e avvisi relativi alle procedure concorsuali e di selezione alle quali si è preso parte.

Il portale istituirà anche elenchi di professionisti e di personale con un’alta specializzazione per il PNRR.
Ecco i requisiti per l’iscrizione:
– cittadinanza UE, limitatamente alle assunzioni a tempo determinato;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere in quiescenza;
– per i professionisti è richiesta, inoltre, l’iscrizione all’albo, collegio o ordine professionale comunque denominato, ove previsto, ovvero il possesso delle attestazioni o certificazioni necessarie;
– per gli esperti è richiesta la comprovata esperienza almeno quinquennale;
– per il personale di alta specializzazione sono richiesti, inoltre, il possesso della laurea magistrale o specialistica, il possesso del dottorato di ricerca o un’esperienza professionale continuativa almeno triennale, maturata presso enti pubblici nazionali ovvero presso organismi internazionali o dell’Unione Europea.

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata soltanto attraverso sistemi di identificazione come SPID, CIE e CNS. Comporta l’iscrizione negli elenchi in ordine di graduatoria per il conferimento degli incarichi.

Info: https://www.inpa.gov.it/

Ultimo aggiornamento

3 Gennaio 2023, 13:17

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Skip to content